nel 1982, Bruce Kilgore ha modificato il mondo con l’introduzione della Nike Air Force 1. considerata da molte sneakerhead come le migliori Silhouette nella storia, anche dopo quattro decenni il suo stile è rimasto invariato, tuttavia non era sempre così. Il leggendario designer non ha mai immaginato in un milione di anni che il suo sviluppo sarebbe tanto iconico come lo è oggi. In effetti, è stato davvero interrotto per un periodo di due anni negli anni ’80. Immagina esattamente quanto sarebbe stato diverso il panorama dell’istruttore di fitness se il marchio Beaverton decidesse di non riportarlo mai indietro. La scena del basket sarebbe stata totalmente diversa, innumerevoli partnership non esisterebbero nemmeno, così come la Nike Air Force 1 non sarebbe mai stata la sneaker di New York. Per celebrare il suo 40 ° anniversario, l’unico fornitore ti sta portando in un viaggio per trovare la storia dell’AF1, la sua influenza all’interno della scena hip-hop, così come, naturalmente, esattamente come è stato inteso come gli “utenti” .

L’Air Force 1 è per eccellenza del New Yorkian come Bodegas d’angolo, taxi gialli e metropolitane claustrofobiche. Tuttavia, la storia di esattamente come è stato un segno così culturale inizia alla fine degli anni ’70. Prima che Bruce Kilgore finisse per essere il Bruce Kilgore, era la mente dietro auto tradizionali e camion come il leggendario Pontiac Fiero e il famigerato Chrysler K-Car. Alla fine, ha accettato un’impostazione a Nike, dove ha lavorato insieme a Jeff Johnson per modellare l’ultimo brano Spike. Il risultato fu lo zoom prevalentemente in forma che avrebbe successivamente aiutato Carl Lewis a vincere quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi. Conformando al principale successo del suo primo modello di corsa, Kilgore ha spostato la sua attenzione verso il campo per la sua prima scarpa da basket – così come questo è dove inizia davvero la storia dell’AF1.

Naturalmente, produrre un’icona non è un’impresa semplice. Dopo innumerevoli prototipi e producendo incidenti, Kilgore e un associato hanno fatto impacchettare un camioncino con tonnellate di campioni e sono scesi in strada. “Abbiamo appena guidato. Ha capito le istituzioni e le persone di loro. Ero solo il designer per la corsa, lì per parlare con gli atleti e ottenere le loro risposte.” Ha spiegato in un’intervista del 2017. Il prodotto completato è stato finalizzato qualche mese dopo, oltre che è abbastanza quello che vedi oggi. Con l’assistenza di sei importanti star della NBA tra cui Calvin Natt, Bobby Jones, Mychal Thompson, Moses Malone, Michael Cooper, nonché Jamaal Wilkes, il business delle calzature dell’Oregon è andato tutto fuori per promuovere le sue ultime e più grandi scarpe B-Ball Compreso come l’Aeronautica 1. ottenere il nome dall’aereo che porta il presidente degli Stati Uniti, era destinato a cose eccellenti.

La prima scarpa in assoluto a utilizzare la loro ormai famosa tecnologia aerea, è stata offerta solo in tre negozi in tutto il Nord America. Per molto tempo, l’AF1 è stato estremamente insolito e ha finito rapidamente per essere un simbolo delle condizioni. Tuttavia, per qualche motivo, Nike ha deciso di interrompere il design nel 1984 solo due anni dopo il suo debutto preliminare. Ciò si è rivelato più una benedizione che una maledizione.

Mentre il motivo dietro questa decisione scioccante rimane sconosciuta anche dopo 40 anni, lo Swoosh ha continuato a dominare la partita di scarpe da basket. Alla fine di quell’anno, Peter Moore, Tinker Hatfield, così come Bruce Kilgore, hanno tutti messo al lavoro le loro menti innovative per produrre il leggendario Air Jordan 1. Chiunque sia persino a distanza in sneaker capirà chi è Hatfield. Detto questo, ciò che potresti non capire è che originariamente ha aiutato Nike come architetto. Fu così colpito dall’Air Force 1 di Kilgore, tuttavia, decise di spostare totalmente marcia e iniziare a progettare sneaker. Senza l’influenza di Kilgore, non avremmo silhouette come Air Max 1, l’Air Max 90, così come un’intera varietà di coppie Jumpman come l’Air Jordan 3, che secondo lo stesso Phil Knight, era la scarpa che ha mantenuto Michael Michael Giordania di lasciare l’attività per Adidas.

Nel 1986, Kilgore pubblicò Air Jordan 2. Mettendo un’enfasi significativa sull’artigianato premium, le coppie originali furono davvero realizzate in Italia con una serie di materiali di alta qualità e materiali che fornivano a ogni scarpa un’estetica sartoriale e sartoriale. Alcune persone li hanno persino chiamati brogue di basket poiché sembravano così su misura. Sebbene questo aspetto potrebbe non essere per tutti, il suo stile ha davvero continuato a influenzare la maggior parte dei design che sono venuti dopo. Anche se l’AJ2 non ha avuto un grande effetto come l’AJ1 che lo è stato prima, in seguito sarebbe tornato nel 2021 quando Virgil Abloh ha rilasciato la sua maniglia. Questo sarebbe il creatore bianco off-bianco e la partnership finale di Louis Vuitton Designer con Nike prima della sua permanenza prematura. Anche la Giordania 2 in qualche modo riaccende KiLGORE è come B-Ball, che lo porta a ripristinare l’aeronautica 1, questa volta, per sempre.

Potremmo non capire mai perché le forze fossero state cancellate, tuttavia avrebbe potuto essere da quando Kilgore non aveva concetto che fossero nemmeno importanti per cominciare. “Ero a Taiwan nel 1987 e ero andato a vedere una fabbrica, così come mi stavano raccontando dell’Aeronautica 1. Ho detto:” Non ho riconosciuto che lo stavamo ancora facendo “. così come hanno detto: “Sì, amico, realizziamo sempre l’Aeronautica 1.” Ero totalmente all’oscuro. ”

Non appena è tornato, l’AF1 ha prontamente dominato la scena hip-hop. Molti MC di New York hanno giurato da esso, anche andando fino al nome del design nelle loro tracce. Notoriamente, Jay-Z di Brooklyn è stato anche un grande sostenitore della silhouette. Nella melodia “Can I Online II” che è stata registrata durante le sessioni di domande ragionevoli, tuttavia, aggiunte all’LP solo per una ristampa del 1998, Hova ha fornito al design una menzione speciale. Immediatamente, chiunque fosse chiunque sia stato colpito sulla scarpa. Da Shyne a G-Unit, la colorazione “Triple White” ha finito per essere l’opzione di sneaker per il miglior di New York. Alla fine lo farebbe con ogni singolo quartiere dell’enorme mela, oltre che non appena raggiunse Harlem, questo è stato il momento in cui qualunque cosa sia cambiata.

Il Rucker Park di Harlem è considerato da molti come la destinazione numero uno per la palla di strada. In effetti, molti di coloro che hanno giocato alla famosa competizione Rucker del parco hanno continuato a suonare per l’NBA, tra cui Allen Iverson, Wilt Chamberlain, Kobe Bryant e Kyrie Irving, per citarne alcuni. In questo momento, la linea tra il basket e l’hip-hop era offuscata, così come hanno iniziato a prendere in prestito aspetti l’uno dall’altro. Gli artisti di Harlem hanno abbracciato le forze come loro, così come il quartiere ha finito per essere l’unico posto per alcune delle ultime e più grandi coloranti. Ciò ha portato la scarpa a finire per essere un ingranaggio necessario nella macchina da streetwear ben oliata, così come è stato anche il momento in cui l’Air Force 1 è stata onorata con il soprannome di “Uptowns”, dal momento che tutti hanno capito che se desideravi la polizia Ufficiale alcune delle coppie più ambite che avresti richiesto di colpire Uptown Manhattan per questo.

Quando l’AF1 ha iniziato a guadagnare di più e più credi di strada, OGS come Bobbito Garcia stavano infine fornendo loro la piattaforma che meritavano. Garcia aveva visto in prima persona l’ebbing e lo streaming della cultura. Sia come giocatore di streetball che come artista hip-hop, è stato la prima persona a riconoscere l’Air Force 1 come sneaker che ha svolto una funzione importante sia nello sport che nella musica. “C’è sempre stata quella connessione tra hip-hop, basket e New York” ha specificato Garcia in un’intervista con Nike. “Ai ragazzi che erano in hip-hop piacevano il basket e molti di loro giocavano a palla … così come gli stili erano così intrecciati; si sono intrecciati. ”

Le forze sono arrivate un metodo lungo dai suoi umili inizi nel 1982. Anche oltre a questo periodo, è ancora considerata dalla maggior parte delle sneakerhead come il miglior istruttore di fitness mai creato. In effetti, è la scarpa atletica più venduta di tutti i tempi, portando circa 800 milioni di dollari ogni anno di entrate. Pensando che stiamo celebrando il suo 40 ° compleanno quest’anno, questo è un fatturato approssimativo di circa $ 32.000.000.000 da quando è stato introdotto per la prima volta!

Con oltre innumerevoli ambiti partnership e 6.000 coloranti ufficiali da scegliere tra diversi paesi e continenti, alla fine della giornata, Nike Air Force 1 apparterrà sempre a New York City, più specificamente, all’eccellente quartiere di Harlem .

Per ulteriori articoli Nike Air Force 1, ispeziona alcuni di essi di seguito:

La Nike Air Force 1 in forma è fedele alle dimensioni?
Ecco ogni colore di Louis Vuitton X Nike Air Force 1 che comprendiamo finora
Come pulire la tua Nike Air Force 1S
Come allacciare la tua Nike Air Force 1 preferita
Come modellare la tua Nike Air Force 1s
Le 25 migliori colorazioni Nike Air Force 1 di tutti i tempi
Questi 10 Nike Air Force 1 sono appena caduti e seriamente non vuoi perderli!