Se sei in agguato ovunque tra Soho e Covent Garden proprio di recente – allora potresti aver scoperto che quello che appare come un museo adidas è apparso in fondo a Earlham Street. Questa nuova puntata è una mostra intitolata “ZX – The Roots of Running”, curata da Gary Aspden – un ragazzo che capisce una cosa o due sulla storia del marchio delle tre strisce.

Dall’esterno, le luci ballano fuori dalle situazioni di vetro mentre le potenziali teste di sneaker si estendono su queste scatole protettive, facendo il padronanza delle mai viste e future. Credi in quest’area come una situazione di trofei significativa, che mostra splendours che dura 30 anni.

Abbiamo incontrato Gary per parlare della mostra e del motivo per cui la serie ZX è appropriata oggi come non è mai stata.

Quando è iniziato la relazione con lo ZX?

Intorno al 1985. . . Sono potenzialmente la mia varietà di calzature preferita di tutti i tempi da qualsiasi tipo di marchio. Hanno qualunque cosa – innovativa innovativa unita a un’estetica incredibile e a colori.

Quali sono state le difficoltà più significative e i benefici nella cura di questa mostra?

Ci sono state molte difficoltà: molto prima con il libro e poi con la mostra stessa. Molte delle scarpe OG ZX hanno un’intersuola che ora stanno iniziando a sgretolarsi di 30 anni, quindi ottenere collezionisti assortiti per prestarle hanno bisogno di grandi connessioni e un livello di fiducia esistente. Abbiamo avuto molte conversazioni per mettere insieme le scarpe per il libro e alcuni collezionisti non potevano scoprire tutte le loro scarpe nel nostro lasso di tempo (tale è la vita in cui una persona ha anche numerose coppie!). Non siamo stati in grado di scoprire alcune uscite essenziali come l’OG ZX700. . . Non capiamo di una coppia OG che esiste in cui la suola non è completamente sbriciolata ora. Quando abbiamo ottenuto le scarpe, abbiamo dovuto convincere il nostro buon amico Bobby McCarten a lavorare sulla ricerca delle parole utilizzando cataloghi OG assortiti e tradurre Google. Abbiamo quindi dovuto modellare quelle parole in una modifica che aveva coerenza per il libro stesso. Abbiamo quindi avuto problemi con i raccoglitori del libro e con un blocco di camion francese che praticamente li ha innescati a fornire in ritardo – felicemente hanno mostrato il giorno prima della vista personale.

La stessa mostra include una miriade di difficoltà – dalla scoperta di un luogo adatto, all’illuminazione, al design al materiale (avevamo circa 100 coppie di ZX che non hanno fatto la modifica finale) tutto il metodo con la sicurezza e sicurezza e personale. . . Solo vestirsi e imbottire 300 paia di scarpe richiede molto tempo, oltre a questo prima di iniziare a posizionarle negli armadi. Abbiamo dovuto inventare alcuni dei processi mentre andavamo avanti, proprio come tutte le nostre mostre su cui era tutto estremamente pratico.

Per quanto riguarda i benefici, ce ne sono molti. Principalmente aumentare i soldi per il consumo di cancro per adolescenti, quindi vedere la reazione positiva da parte del pubblico è sempre eccezionale (abbiamo avuto circa 2000 persone con un sabato) e vedere l’emozione nel chassaing di Jacques (che ha affrontato lo stile dell’OG scarpe) quando ha visto le sue creazioni celebrate.

Cosa ha influenzato le opzioni dietro le coppie che possiamo vedere sullo schermo nella mostra?

Le scarpe ZX vintage erano necessarie e oltre a ciò doveva essere un mix di versioni ZX essenziali come la serie A-ZX e l’autunno del pacchetto muro. Allo stesso modo abbiamo incluso alcune delle versioni delle scarpe collaborative che sono state rilasciate come alcune delle serie Kazuki Obyo, The Star Wars ZX8000, The Brooksy ZX550 e The Bathing Ape ZX8000.

Cure qualcosa per il pubblico è più difficile che farlo per le “teste” che lo sanno?

Non soprattutto – il grande stile è un ottimo stile e credo che taglierà. Vorrei preoccuparmi ciò che qualifica una persona come una “testa” al giorno d’oggi nel mondo delle calzature atletiche. È finito per essere estremamente frammentati, così come il termine “sneakerhead” è stato trasformato in un catch per tutto il periodo in cui ci sono grandi affari di diversi tipi di collezionista.

Se ci occupassimo della stessa identica mostra tra 5 anni, cosa ci aspetteremmo di vedere dal futuro avanzamento della gamma ZX.

Bene, se Adidas riesce a trovare molte più scarpe che hanno quell’estetica ZX pura come l’imminente ZX10000C, sarei personalmente estremamente felice. L’aspetto delle scarpe è davvero in linea con l’aspetto della serie originale.

Di ‘al nostro pubblico perché dovrebbero scendere e vedere la mostra per se stessi.

Perché la serie Adidas ZX è una delle versioni più essenziali di tutti i tempi da qualsiasi tipo di marchio di abbigliamento sportivo. Se capisci, allora vieni e mi diverti a guardare in alcun modo questi classici di stile sotto un solo sistema di copertura e se non lo capisci (e l’assicurazione afferma di pensare alle calzature atletiche), allora è ora.

La mostra di Adidas ‘ZX – Roots of Running’ è disponibileil pubblico da ora fino al 2 dicembre dalle 12 alle 20 alle 21-23 Earlham Street, Londra, WC2H 9LL. Ti suggeriamo estremamente di arrivare laggiù prima che si chiuda.