in questa Giornata della Terra, vogliamo prenderci del tempo per mostrare e celebrare i marchi di sneaker che stanno facendo molto per diventare molto Più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Che si tratti di introdurre materiali nuovi di zecca nelle loro collezioni o di rielaborare completamente il processo di produzione da zero, queste aziende stanno iniettando molto del loro tempo, denaro e risorse in acquisto per creare un futuro più verde per tutti noi, e questo dovrebbe assolutamente avere un punto di riconoscimento.

Quindi, se vuoi imparare molto di più su ciò che i tuoi marchi molto amati come Adidas e Nike stanno facendo per ridurre al minimo la loro impronta di carbonio, abbiamo raccolto alcuni dei più grandi nomi del settore e abbiamo dato un’occhiata a ciò che sono esatti Fare per essere molto più amichevole ed etico! Mentre sei qui, ecco alcuni formatori per l’ambiente che puoi ottenere ideali ora!

Immagine per mezzo di adidas
Spedizione int’l

Acquista Adidas

adidas

Per dare il via alle cose, Adidas è senza dubbio uno dei marchi più sostenibili del gioco. Negli ultimi 20 anni il gigantico tedesco è stato fornito nell’indice di sostenibilità di Dow Jones e onestamente non siamo sorpresi. L’anno scorso, Adidas ha creato circa 20 milioni di paia di scarpe con la plastica di Parley Ocean come l’Ultra Boost. Nel 2019, il marchio ha raccolto l’equivalente di 4,5 miliardi di bottiglie di plastica per la sua gamma di abbigliamento riciclato.

Non è tutto però, poiché le tre strisce mirano a utilizzare solo poliestere riciclato dal 2024 in poi e minimizzare le loro emissioni di gas serra del 30% entro il 2030. Questo enorme impegno è supportato dall’introduzione di vari nuovi progetti, tra cui Stan Smith Mylo che è Realizzato con funghi e la sempre popolare Yeezy Foam Rnnr di Kanye West che è parzialmente realizzata con alghe.

Immagine per mezzo di Converse
Spedizione int’l

Shop Converse

conversare

I Converse non sono certamente più estranei quando si riferisce alla facilità rispettosa dell’ambiente. Il marchio One Star ha recentemente lanciato la sua collezione Renew che presenta una serie di formatori sostenibili unici nel loro genere e abbigliamento per l’ambiente. Realizzato in collaborazione con il Regno Unito, con sede nel Regno Unito, ogni pezzo è realizzato con poliestere al 100% da bottiglie di plastica.

Mentre l’impronta cade sotto l’ombrello Nike, possono anche sfruttare la schiuma di cratere acclamata dalla critica del marchio Beaverton che utilizza circa il 12% di gomma Nike Grind raccolta dai pavimenti di fabbrica. Questa è solo una sola parte del loro impegno per la progettazione per un futuro senza rifiuti.

Immagine per mezzo di nuovo equilibrio
Spedizione int’l

Acquista New Balance

Nuovo equilibrio

New Balance ha grandi progetti per il futuro. Mentre molti altri marchi si stanno concentrando sui loro prodotti, l’azienda con sede a Boston prevede di rielaborare l’intera attività. Entro l’anno 2025, tutte le operazioni di proprietà di NB saranno alimentate dal 100% di energia rinnovabile. Vogliono anche eliminare completamente l’uso e lo scarico di sostanze chimiche pericolose e ottenere zero rifiuti anche nelle loro fabbriche di calzature – è molto da fare nello spazio di quattro anni!

Tornando alle loro scarpe da ginnastica, le collaborazioni con Jaden Smith hanno portato al Vision Racer desiderato che è realizzato da un materiale spinnex appena sviluppato che utilizza un minimo del 30% in eccesso di rifiuti tessili. La tomaia è infusa con rottame TPU, mentre l’intersuola presenta schiuma EVA del 5%. Questa è solo una delle silhouette sostenibili su cui il New Balance sta lavorando per un futuro più verde.

Immagine per mezzo di Nike
Spedizione int’l

Acquista Nike

Nike

Senza ombra di dubbio, Nike è il marchio di sneaker più grande e molto di successo, e sicuramente stanno facendo la loro parte per diventare molto più sostenibili ed ecologici. Nel 2019, la società con sede a Beaverton ha introdotto l’iniziativa di passaggio a zero in cui mirano a un futuro a zero carbonio e rifiuti zero. Entro il 2025, vogliono operare con energia rinnovabile al 100%. Inoltre, Nike ha in programma di deviare il 99% di tutti i rifiuti di produzione di calzature dalle discariche e utilizzare molto più di 1 miliardo di bottiglie di plastica all’anno per creare filati per nuove maglie e tomaie per scarpe flyknit.

Molti di questi processi sostenibili sono già attuati nella loro attuale linea di prodotti. Dall’Air VaporMax all’Hippie spaziale, questi sono tutti realizzati con materiali riciclati senza compromettere il design e l’usabilità. Anche l’unità cosmica appena annunciata sta svolgendo un ruolo importante in questo, con almeno il 25% dell’intera scarpa realizzata con materiali riutilizzati.

Immagine per mezzo di puma
Spedizione int’l

Shop Puma

PUMA

Puma è ambizioso come si ottiene. Non solo si sono regalati obiettivi ambientali per raggiungere entro il 2015, ma hanno anche obiettivi per migliorare la salute e la sicurezza e i diritti umani. Incorporando i diritti umani e la conformità alle convenzioni fondamentali di ILO in tutte le loro operazioni e fornitori, il marchio tedesco si è anche assicurato che i loro prodotti siano fabbricati in Safe, FAIR, le condizioni di lavoro legali e umane.

Il risultato sono prodotti come il pilota e la pelle scamosciata creata con materiali di provenienza sostenibile che faranno assolutamente una grande differenza a lungo termine.

Immagine per mezzo di furgoni
Spedizione int’l

Shop Vans

Furgoni

Vans è stato un forte battitore nel settore da un po ‘di tempo e si impegnano a ridurre al minimo il loro impatto sul pianeta attraverso una serie di passaggi. Dall’eliminazione completamente dell’uso di materie plastiche monouso per reimmaginare il ciclo di vita dei loro prodotti, la società Anaheim sta facendo un passo inoltre fornendo alla famiglia Vans risorse e istruzione per essere molto più sostenibili nelle scelte che fanno ogni giorno, sia personalmente che nel settore.

Alcuni momenti salienti del viaggio di Vans verso un futuro più verde includono la rimozione di tutte le borse per la spesa di plastica dagli spazi al dettaglio entro la fine di quest’anno, ampliando il loro programma di riciclaggio delle scarpe a livello globale entro il 2023, operano esclusivamente con energia rinnovabile entro il 2025 e rendono i materiali core al 100% Rigenerativo, rinnovabile o riciclato entro il 2030. Questa road map decennio mette in mostra l’impegno dell’etichetta per diventare molto più eco-attento.

Immagine per mezzo di veja
Spedizione int’l

Shop Veja

Veja

Veja è, a mani basse, uno dei marchi di calzature più sostenibili oggi. Invece di dare un’occhiata al loro prodotto finale, la società di calzature francese esamina l’intero processo dall’inizio alla fine. Quanto sono pagati i lavoratori? Quanto guadagna un produttore di cotone biologico? Quali sono le sostanze chimiche utilizzate in ogni coppia? Queste sono tutte cose che Veja considera quando crei le loro scarpe da ginnastica, ecco perché costano cinque volte molto di più da produrre rispetto ad altri marchi.

Attraverso l’uso del commercio equo e materie prime biologiche, hanno anche collaborato con Atelier Sans Frontières per fornire posti di lavoro ben pagati e supporto sociale personalizzato a ogni lavoratore. Ciò si traduce in scarpe felici realizzate da persone felici.